Il concetto di sostenibilità è un concetto ampio, profondo, che unisce il tema del rispetto per l’uomo e della società a quello per l’ambiente.
Guido Ruggiu Srl negli anni ha acquisito la consapevolezza dell’importanza della salvaguardia dell’ambiente e compreso la necessità di lavorare per la valorizzazione del territorio e per lo sviluppo della comunità locale. Per raggiungere questi obiettivi occorrono competenze, una pianificazione accurata e una solida organizzazione aziendale.
La prospettiva di un futuro ancora più sostenibile richiede tanto lavoro: investimenti, efficienza, sicurezza e formazione del personale. Ma soprattutto richiede un cambiamento radicale nel modo di pensare e di vivere la quotidianità.
I lavoratori della Guido Ruggiu Srl vengono istruiti in sicurezza e correttamente formati sui comportamenti corretti da assumere dentro e fuori l’azienda perché le persone, e la loro sicurezza, rappresentano il valore più importante della nostra azienda.
Guido Ruggiu S.r.l. per i propri consumi energetici sceglie fornitori che optano per l’energia pulita: green energy.
L’impianto di recupero e riciclaggio dei rifiuti, la produzione di calcestruzzi ecocompatibili, il risparmio delle risorse idriche attraverso la chiarificazione delle acque di lavaggio e la prossima realizzazione di un nuovo impianto fotovoltaico trovano collocazione in un modello di business aziendale che pone particolare attenzione alla riduzione degli sprechi delle risorse naturali e al recupero di energia.
Digitalizzare non significa esclusivamente inviare un’e-mail al posto di una lettera commerciale. Vuol dire adattare tutti i processi aziendali alle esigenze imposte dall’era digitale, dove velocità d’esecuzione ed efficienza rivestono ruoli cruciali.
Questa operazione si rivela importante soprattutto per le piccole e medie aziende che devono muoversi in un mercato sempre più competitivo e caratterizzato da cambiamenti continui. I Clienti oggi pretendono risultati ottimi in tempi brevissimi.
La digitalizzazione nelle imprese è l’introduzione di tecnologie capaci di rendere i processi aziendali più fluidi, efficienti e veloci. Non basta avere un computer, creare un indirizzo di posta elettronica oppure usare uno smartphone per sentirsi digitali.
Accanto alla creazione e l’archivio di documenti, l’azienda deve pensare ad un nuovo modo di comunicare e condividere informazioni e documenti. Al posto dell’enorme armadio poggiato alla parete dell’ufficio principale, appare quindi una rete aziendale dove i documenti sono facilmente accessibili e condivisibili dai singoli computer dei dipendenti.
Guido Ruggiu Srl sta sviluppando nuovi modelli di produzione tendenti all’automazione industriale che integra alcune nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro, e aumentare la produttività.
I nuovi investimenti dedicati alla produzione e movimentazione degli aggregati naturali e riciclati, nonché i macchinari adibiti alla gestione e coltivazione delle nostre cave sono infatti dotati di tecnologie che permettono di conoscere in tempo reali i livelli produttivi, le condizioni di lavoro, il posizionamento e le principali informazioni di ogni singolo componente.